Pirano

Lungo la rotta Adriatica: da Isola del Piano e Pescara a Trieste: 16 e 17 maggio 2016, un invito

Abbiamo iniziato un bel viaggio “Lungo la rotta Adriatica”, il 27-29 maggio 2016 a Isola del Piano, ospitati nel Monastero di Montebello, dove si intrecciarono le strade di Alexander Langer con quelle di Tullia e Gino Girolomoni, impegnati a coltivare con sapienza e tenacia terra e conoscenza, una bella concreta utopia che hanno ereditato i loro laboriosi figli.

Ci siamo ritrovati a Pescara il 21-23 ottobre 2016, nel luogo dove trent’anni prima si era svolto nel 1986 quel Convegno “La terra in prestito dai nostri figli”, che può essere considerato uno dei momenti più alti di elaborazione di un movimento dai molti colori che voleva farsi proposta politica. Ospiti questa volta di Mila/donnaambiente e di un arcipelago che in Abruzzo opera intorno ai temi della conversione ecologica e al cambiamento degli stili di vita.

Ora, tra il 16 e 17 maggio 2017, è la volta di Trieste e Pirano, dove Marino Vocci ha convocato – con le doti di tessitore che tutti riconoscono – persone, associazioni, istituzioni istituzioni, che si propongono un confronto e un dialogo su alcuni nodi cruciali del rapporto tra gli uomini e con la natura, in luoghi dove sono di casa i valore della multidiversità.

PIRANO 17 maggio

Leave a Reply